Le tanto attese vacanze al mare possono trasformarsi anche in un’ottima occasione per combattere efficacemente uno degli inestetismi più temuti dalle donne: la cellulite.
Oltre a seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, infatti, tra gli accorgimenti più utili per contrastare la tanto odiata “pelle a buccia d’arancia” c’è l’attività fisica. E proprio la spiaggia può risultare il luogo ideale per svolgere uno tra i migliori esercizi contro questa odiata patologia, detta anche pannicolopatia edematofibrosa. Stiamo parlando delle passeggiate nell’acqua di mare.

Camminate in mare contro la cellulite

Per poter ottenere buoni risultati, è bene che le camminate durino almeno quaranta minuti, facendo in modo che il livello dell’acqua non superi l’ombelico.
Questo esercizio garantisce diversi benefici:
  • Consente di far lavorare al meglio la muscolatura delle gambe, creando la condizione perfetta per permettere al grasso sottocutaneo di bruciare;
  • Aiuta a riattivare la circolazione sanguigna,
  • Rassoda i muscoli e ossigena i tessuti;
  • Dà luogo a una significativa azione massaggiante, grazie alle sollecitazioni dell’acqua di mare.
Il tutto si ripercuote positivamente sulle pelle di gambe e glutei, con un miglioramento della cellulite.
Ogni camminata deve durare almeno quaranta minuti per un semplice motivo: nella prima mezz’ora di esercizio l’organismo non brucia i grassi accumulati sotto pelle, ma esclusivamente gli zuccheri presenti nel sangue. Se per stanchezza si conclude la passeggiata prima di aver superato i trenta minuti, il tessuto adiposo responsabile dell’inestetismo non viene perciò coinvolto, annullando quindi ogni sforzo precedente.

L’aiuto dei prodotti anti-cellulite

La routine anti-cellulite si completa con l’applicazione quotidiana di specifici prodotti tonificanti e idratanti, in grado di offrire alla pelle elasticità e turgore, permettendole di riconquistare la sua naturale bellezza.
Prima di partire per le vacanze, venite a trovarci in farmacia. Potrete trovare un ampio ventaglio di creme e di sieri utili per combattere la cellulite, trasformando così il vostro soggiorno al mare in un vero trattamento di benessere.
Ci trovate a Rosate, in Viale della Rimembranza, 21. Saremo aperti per l’intero mese di agosto!