Non pesare, non pensare e soprattutto non avere fame è il sogno di chi si accinge a fare una dieta. È la promessa della “dieta del riso”, ideata dal Prof. Sorrentino. Si chiama Dietidea® ed è realizzata da Riso Scotti, il brand leader di risi e risotti. I kg che riesce a far perdere in sette giorni? Fino a 2 kg per le donne e 3,2 per gli uomini. Ma quello che è più importante è che riduce la circonferenza. Vediamo di cosa si tratta.

In cosa consiste Dietidea®

È un kit di 7 scatole che contengono l’una un menu completo per ogni giorno della settimana. Dalla colazione alla cena, ogni pasto fornisce all’organismo una combinazione di micro e macro-nutrienti, senza rinunciare al gusto. La Dietidea® è stata infatti studiata dal dietologo Sorrentino per garantire il corretto apporto calorico, per un’alimentazione bilanciata e completa.

Un esempio di menu? A colazione è prevista una barretta di riso e cioccolato con un bicchiere di acqua alla mandorla; a pranzo un piatto accompagnato dalle minigallette di risocon chia e quinoa; lo spuntino è composto da un goloso croccante di riso, pistacchi e miele; infine, per cena ci sono verdure e riso integrale.

Come si può vedere, il riso è compreso in tutti i pasti di Dietidiea®: grazie al tipo di amido in esso contenuto, dà una prolungata sensazione di sazietà, riducendo così gli attacchi di amido.

Si tratta di un menu 100% vegetale e 100% senza lattosio, adatto quindi ai vegetariani e agli intolleranti lattosio.

Chi può acquistare la dieta Dietidea®?

Tutti, uomini e donne adulti, a condizione che abbiano un IMC (indice di massa corporea) superiore a 18,5. Per calcolarlo, dividi il tuo peso per la tua altezza in centimetri.

Meglio evitare, però, se hai meno di 18 anni o più di 75 anni, aspetti un bimbo o stai allattando.

Sconsigliata, inoltre, a chi è allergico alla frutta secca a guscio (noci, nocciole, mandorle, pistacchi), alla soia, al sesamo e al sedano. Per tutti gli altri, Dietidea® è un’ottima soluzione veloce e sana per chi ha bisogno di rimettersi in forma e snellire il girovita in breve tempo. Il suo apporto equilibrato di nutrienti fa sì che possa essere ripetuta anche 2 volte al mese, sia di seguito che a intervalli.

Dove acquistare Dietidea®?

Ovviamente presso la Farmacia Capararo Chiesa, in Viale della Rimembranza 21 a Rosate… Vi aspettiamo!